Palermo celebra i Beatles: il tributo dei "The Fab Experience" allo Spazio Open

the-fab-experience
"The Fab Experience", la formazione palermitana composta da Marcello Barrale (voce), Marco Zancla (chitarra), Giuseppe Magro (chitarra), Alberto Sorce (batteria), Roberto Biondo (basso) e Mirko Messina (tastiera) porta sul palco l'energia e la magia della musica dei Beatles per rivivere le atmosfere indimenticabili che hanno segnato generazioni.
Appuntamento sabato 10 maggio, alle 21.30, all'Averna Spazio Open ai Cantieri culturali alla Zisa. A fine concerto è previsto un vintage dj set dedicato a quegli anni.
Durante la serata, ospiti ed amici saliranno sul palco per condividere i brani più rappresentativi.
Tra gli ospiti, Massimo Intorre e Marco Ferrigno che interpreteranno due brani acustici e melodici in particolare across the universe di Lennon, Andrea Bellante con la sua voce acuta e graffiante intonerà i brani più rock&roll come"Hard days night" fino ai cori di "Don't let me down".
E ancora Ilenia Cannizzaro che doppierà le voci di brani come "Something" e "Let it Be"; mentre Riccardo Serradifalco e Massimo Montaina direttamente dai mitici Dottor Pepper si aggiungeranno a "Drive my car", e tutti per il gran finale di "Hey Jude".
A 60 anni da uno degli album più rappresentativi e rivoluzionari della Band, "HELP" che permise ai Fab Four di conquistare il mercato musicale americano superando nelle classifiche artisti come Elvis, consacrandoli a livello mondiale, si celebra quella musca che parlava di amore, fratellanza e rispetto.
Un percorso musicale quello dei Fab Experience attraverso brani dal '65 al '70, che apre la strada a tutti i generi musicali della musica contemporanea, che è arrivata sino a nostri giorni.
Un gruppo di amici musicisti con una grande passione per i Beatles, pronto a emozionare con una serata dedicata ai capolavori eterni della band.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Tutti gli eventi (gratuiti) dell'estate a Monreale: concerti, teatro, birra e cabaret