LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Palermo ricorda l'amato assessore Tusa: la messa di suffragio in Cattedrale a tre mesi dalla scomparsa

Sebastiano Tusa

A tre mesi dalla tragica scomparsa, la Regione Siciliana ricorda l'assessore ai Beni Culturali Sebastiano Tusa: sono tutti invitati a prender parte alla messa di suffragio celebrata lunedì 10 giugno alle 17 in Cattedrale dall'arcivescovo Corrado Lorefice.

A seguire a palazzo d’Orleans sono previsti gli interventi commemorativi del governatore Nello Musumeci, del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, del rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Fabrizio Micari, e dello scrittore e storico Valerio Massimo Manfredi.

L'assessore Tusa, archeologo di fama internazionale, era a bordo dell'aereo della Ethiopian Airlines precipitato mentre era in volo tra Addis Abeba e la capitale del Kenya, Nairobi. Era diretto a Malindi, in Kenya, per un progetto dell'Unesco, chiamato proprio in virtù della sua competenza nel settore dell'archeologia marina.

Con il disastro aereo dell'Ethiopian Airlines la Sicilia non ha perso "un politico" ma uno dei suoi uomini migliori, dai valori sani e con il sogno di una Sicilia bellissima e culturalmente funzionale.

In un video diffuso dalla Regione, Sebastiano Tusa ha lasciato il suo "testamento culturale": se vogliamo un futuro dobbiamo basarci sulla cultura, quindi sul turismo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE