FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Performare Festival": la danza contemporanea e di ultima generazione in scena a Catania

La danza contemporanea tra la scena siciliana e quelle nazionale e internazionale: arriva la prima edizione di "Performare Festival" tra performance, incontri, scambi di esperienze e formazione in programma tra Serradifalco e Catania.

Appuntamento a Catania al Centro Culture Contemporanee Zō dal 19 giugno al 1 luglio (leggi il programma), dove si terranno i due workshop formativi di "Perfomare Project" con Horacio Macuacua e Sara Orselli, che porteranno in scena anche i rispettivi spettacoli "Trampled Roses" (24 giugno) e "Still There" (1 luglio).

Le giornate puntano lo sguardo sulla scena contemporanea, coinvolgendo artisti singoli, gruppi e compagnie con un'attenzione particolare alle nuove generazioni e alle loro creazioni.

Il festival è organizzato dal collettivo SicilyMade dell'associazione culturale Inarte di Serradifalco, in collaborazione con Zo Centro Culture Contemporanee e con il patrocinio dell'Assessorato Turismo e Spettacolo della Regione Siciliana e dei Comuni di Serradifalco e di Catania.

COSA C'È DA FARE