VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Phantasmagoria. Notte di streghe, demoni fantasmi e altre creature" con l'associazione Tacus

  • Palazzo Chiaramonte-Steri - Palermo
  • 31 ottobre 2019 (evento concluso)
  • 17.30
  • 8 euro (soci Tacus), 10 euro (non tesserati) comprensivo di ticket d'ingresso alle Carceri dell'Inquisizione
  • Per informazioni telefonare al numero 320 2267975
Appuntamento giovedì 31 ottobre alle 17.30 con il tour "Phantasmagoria. Notte di streghe, demoni fantasmi e altre creature", organizzato dall'associazione Tacus arte integrazione cultura. 

Una passeggiata raccontata che rievoca storie di streghe, demoni, spiriti, fantasmi e altre creature con una speciale visita guidata alle Carceri del Sant'Uffizio, locus inferni dal fascino tetro, al cui cospetto vengono eseguiti i roghi dei penitenziati.

Un itinerario incentrato sull'oscuro mondo e la dimensione di mezzo che, durante l'antichissima notte, mette in connessione il mondo dei vivi e quello dei morti. Un percorso alla scoperta dei luoghi di pubbliche esecuzioni, efferati omicidi, oscure presenze e arcani misteri.

L'adesione all'iniziativa è valida solo su prenotazione. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, di condizioni meteo avverse, anomalie o imprevisti, lo staff si riserva di annullare/posticipare l’evento. Variazioni ed eventuali modiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.

COSA C'È DA FARE