Piccoli archeologi al Salinas: un viaggio in lingua inglese tra i protagonisti della mitologia greca

Un'attività didattica per bambini al Museo Salinas di Palermo
Un modo divertente ma istruttivo per conoscere da vicino il patrimonio culturale della città e approfondire la conoscenza della lingua inglese: le visite, infatti, sono condotte di volta in volta in lingua inglese, con un linguaggio colloquiale e adatto ai giovani visitatori stimolati a esprimere le proprie idee attraverso domande e giochi avvincenti, sempre affiancati da un traduttore per chiarire qualsiasi dubbio.
Il primo appuntamento, in programma domenica 7 aprile alle 11, si tiene al Museo archeologico "Antonino Salinas" e vede protagoniste le antichissime divinità dell'Olimpo: "Gods and Heroes" è un viaggio nella mitologia greca, a cominciare dalla storia del potente Zeus, padre di tutti gli dei, rappresentato con una lunga e folta barba e con il suo inseparabile fulmine. Si passa poi alla dea Afrodite, che ogni giorno diventava più bella, e ancora il dio Apollo che con la sua lira allietava le giornate di tutti.
Una full immersion tra le storie di queste divinità - rigorosamente in lingua inglese - e dovranno superare degli ostacoli per conseguire il diploma di "English Archeologist".
I prossimi appuntamenti di "Let's Go!": 14 aprile al Castello della Zisa; 19 maggio al Museo di Zoologia "Pietro Doderlein"; 26 maggio all'Orto Botanico.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi