FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Premio Arenella": a Palazzo delle Aquile il momento clou del prestigioso riconoscimento

Balarm
La redazione

Un momento del "Premio Arenella"

Appuntamento con il prestigioso premio indetto dall'associazione Palermo Cult Pensiero, presieduta dal dottor Francesco Anello: venerdì 25 maggio alle ore 16.30 la Sala delle Lapidi di Palazzo delle Aquile ospita il Premio Nazionale di Poesia "Arenella Città di Palermo".

Ritenuto il più importante evento culturale legato alla poesia del panorama palermitano, il premio è giunto quest'anno alla sua nona edizione e per il suo momento finale prevede l'intervento di alcune delle personalità più importanti della città (leggi il programma della giornata).

Tra gli ospiti e premiati di quest'anno sono presenti il dottor Marco Romano (vicedirettore Giornale di Sicilia), il dottor Martino Lo Cascio (scrittore), l'artista Chico Florio Paladino e la fotografa Letizia Battaglia.

Il Premio si propone come importante riconoscimento agli artisti che in tutta Italia promuovono e coltivano l’arte poetica, a cui verranno consegnate targhe e riconoscimenti.

La manifestazione è titolata ad una delle più belle borgate cittadine, nata sul mare, a significare come molte volte l’arte poetica possa essere espressione di stimolo e sviluppo socioculturale.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE