VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Progetto "#NaturaeBelice": a Camporeale e Corleone, eventi tra natura e prodotti locali

  • Vari luoghi della Sicilia
  • 19, 26 marzo 2023 (evento concluso)
  • 9.30 (19 marzo), 11.00 e 18.00 (26 marzo)
  • Vedi dettagli nell'articolo
  • Info e prenotazioni al numero 370 1134255 o all'e-mail prolococamporeale@gmail.com
"#NaturaeBelice" è un progetto volto a promuovere e valorizzare il patrimonio naturale, storico-culturale e agricolo delle splendide Valli dell'Alto Belìce e dello Jato, promosso dalla Pro Loco Camporeale e realizzato con il supporto del Comune di Camporeale.

Sono tre gli eventi proposti per il mese di marzo. Si inizia domenica 19 alle 9.30 con "In bici con papà", passeggiata naturalistica e panoramica (gratuita) a Camporeale da condividere in famiglia.

Domenica 26 marzo alle 11.00, visita del pastificio Vescera a Corleone, con show cooking e degustazioni con abbinamento a vini e prodotti locali. Il costo dell'evento è di 30 euro a persona, con riduzione a 25 euro per i soci Pro Loco Camporeale, Slow Food e Ais Sicilia.

Sempre domenica 26 marzo, alle 18.00, degustazione guidata di Perricone del territorio dell'Alto Belìce, vitigno a bacca nera autoctono siciliano sempre più apprezzato e valorizzato dai produttori locali. Degustazione presso l'Enoteca del Baglio, Camporeale. Il costo della degustazione è di 20 euro a persona, riduzioni a 17 euro.

COSA C'È DA FARE