TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

Quando il bambino incontra il mondo degli adulti: "La Bambinanza" in scena al Teatro Lelio

  • Teatro Lelio - Palermo
  • Dal 21 al 22 dicembre 2018 (evento concluso)
  • 21.00
  • 10 euro
  • Info e prenotazioni ai numeri 339 1324972 e 347 1209979 o all'indirizzo info.compagniateatraleraizes@gmail.com
Balarm
La redazione
Una trilogia dell'infanzia incentrata sull'incontro del bambino col mondo degli adulti: va in scena al Teatro Lelio di Palermo "La Bambinanza" di Alessandro Ienzi, venerdì 21 e sabato 22 dicembre alle 21.

Lo spettacolo realizzato dalla compagnia teatrale Raizes in collaborazione con l'associazione GinkGo, vede in scena Patrick Andrade Mendes, Domenico Ciaramitaro e Giuseppe Di Raffaele.

"La Bambinanza" si regge su tre brevi monologhi - "Tinta terra", "Nicola" e "Stenn" - che indagano e narrano la storia di tre bambini cresciuti in contesti socio-culturali ostili.

Ambientata in tre luoghi differenti, che spaziano dai quartieri popolari di una piccola città del sud all’Africa centrale, la trilogia è incentrata sull’incontro del bambino con il mondo degli adulti e sulle difficoltà in cui lo stesso deve imbattersi nel suo percorso di crescita, durante il quale la sua immaginazione e i suoi desideri, pur entrando in contrasto con la realtà, si trasformano nell’unico motore capace di mantenerlo in vita.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE