LE VIE DEI TESORI
HomeEventiLe Vie Dei Tesori

Respirare e meditare tra alberi secolari e ipogei di età greca: "Yoga e Tesori" al parco di Villa Landolina

Balarm
La redazione

Il parco di Villa Landolina a Siracusa

In occasione de "Le Vie dei Tesori" (leggi l'articolo di approfondimento) sabato 14 e domenica 15 settembre è in programma a Siracusa il secondo appuntamento di "Yoga e Tesori" nel verde del parco di Villa Landolina.

L’anima si nutre di bellezza: quale migliore occasione allora di praticare yoga in luoghi dove si respirano storia, natura, cultura?

Gli eventi di "Yoga e Tesori" sono organizzati in collaborazione con il "Siracusa Yoga Festival", e sono un assaggio dell'evento che si terrà a Ortigia dal 4 al 7 ottobre con maestri internazionali e un fitto calendario di incontri.

"Yoga e Tesori" prevede sei lezioni di yoga da non perdere per muoversi, respirare e meditare in tre gioielli: il Parco di Villa Landolina, il polmone verde ricco di piante secolari e di ipogei di età greca e cristiana che si trova accanto al Museo archeologico regionale; la piazza d’armi del Castello Maniace, la fortezza costruita da Federico II di Svevia nel 1200 da cui si gode una meravigliosa vista; il Ginnasio romano, un complesso monumentale probabilmente risalente alla seconda metà del I secolo d.C. ma erroneamente identificato come ginnasio che comprende un teatro, un quadriportico e un tempio.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE