Rock, jazz e colonne sonore: allo Stand Florio di Palermo suonano "le corde dell'anima"

Osvaldo Lo Iacono e Neja
Giovedì 3 luglio alle 21.30 appuntamento con "Le corde dell'anima", il progetto di Osvaldo Lo Iacono, Neja e Antonino Saladino.
Un vero e proprio concerto emozionale, un viaggio attraverso sensazioni e suggestioni che "si fanno suono" e arrivano dritte al cuore del pubblico.
Ogni brano racconta una storia, facendola vivere intensamente senza necessità di sovrastrutture, portando l’ascoltatore nell’intimo di ciascuna composizione, dando la possibilità di respirarne tutti gli elementi che l’hanno ispirata.
Le note della chitarra elettrica, a tratti distorta, si fondono con le magiche sonorità del violoncello, in un incontro tra suoni moderni e classici, incollati dalla complementarità di pianoforte e tastiere elettroniche.
Atmosfere rarefatte, e al contempo "liquide" diventano così immagini e tappeti sonori per l’eterea voce di Neja, che attinge al suo amore per il Jazz, il Soul e la World Music per farsi veicolo di emozioni sensoriali pure.
Elementi naturali, come pioggia e fuoco, prendono vita in un quadro multicolore fatto di echi eterei ed affascinanti. Un viaggio attraverso composizioni originali, colonne sonore (come quelle di Morricone) e grandi classici della musica rock, che sembrano acquistare una vita nuova.
Il progetto "Le corde dell’anima" cerca da sempre anche la connessione con il paesaggio naturalistico e quello legato ai beni monumentali ed architettonici, in una visione didascalica che mira alla contemplazione della Bellezza.
Per questo motivo, è stato portato in scena in alcuni tra i posti più suggestivi d’Italia, come la Valle dei Templi di Agrigento, il Teatro Andromeda di Santo Stefano di Quisquina, le Saline Genna di Marsala, La Lavanderia a Vapore di Torino, la baia di Diso in Puglia.
INFO E BIGLIETTI
Il biglietto, al costo di 10 euro, è acquistabile sul sito, sezione appuntamenti Calendario Eventi Stand Florio. In alternativa è possibile acquistarlo direttamente alla biglietteria in sede il giorno dello spettacolo.
Lo Stand Florio, "gioiello" Liberty restituito al suo splendore, è aperto dal martedì alla domenica, dalle 19.00 in poi, è il luogo ideale per una cena, per un aperitivo o un cocktail sotto le stelle, accarezzati dalla brezza del mare tra gli aromi mediterranei del giardino dedicato a Donna Franca Florio.
Info e prenotazioni al numero 351 5702022 o all'email eventi@standflorio.it
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Musica, cinema e risate: l'estate (sotto le stelle) allo Stand Florio di Palermo
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri