FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"S.t.e.p.": a Palermo la manifestazione dedicata al tango tra conferenze, corsi e proiezioni

  • Vari luoghi - Palermo
  • Dal 12 al 16 settembre 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Ingresso a pagamento (alcuni eventi ad ingresso libero)
Conferenze, corsi, proiezioni e performance. C'è tutto questo in "S.t.e.p.", la manifestazione dedicata al tango in programma a Palermo dal 12 al 16 settembre (leggi il programma completo).

Ospiti d'eccezione Cecilia Capello, Mariano Navone e Pablo Veron che presenta per la prima volta al mondo il suo metodo di studio e di insegnamento e le elaborazioni frutto di decenni di lavoro costante su se stesso e con la gente.

S.t.e.p. è anche un tempo in cui fare il punto sullo “stato di salute” de Tango: porre delle domande per riflettere collettivamente, confrontarsi, raccontarsi e arrivare a delle proposte concrete.

In programma infatti una conferenza e 5 giornate di “Círculos de Dialogo” suddivisi in aree tematiche, discussioni aperte a chiunque sia interessato a portare il proprio contributo tra studiosi, addetti ai lavori, appassionati e tutti quelli che pensano al tango come veicolo di contenuti culturali e sociali e relazionali. Alla fine delle giornate di lavoro saranno presentate proposte concrete di azioni sul territorio, come frutto dell’elaborazione collettiva.

COSA C'È DA FARE