ITINERARI & VISITE

HomeEventiItinerari & Visite

"Salinas by night": visita guidata e calice di vino per scoprire il museo archeologico di Palermo

  • Museo archeologico regionale "Antonino Salinas" - Palermo
  • Dal 20 al 21 luglio 2018 - Evento concluso
  • Dalle 19.00 alle 23.00 (ultima partenza ore 22.45)
  • 10 euro (visita al museo e calice di vino)
  • Per info e prenotazioni telefonare al 091.7489995 

Il museo acheologico Antonino Salinas di Palermo (foto di Maria Maggio)

Un weekend di aperture straordinarie alla scoperta dei capolavori del museo archeologico Antonino Salinas, in compagnia di un archeologo: l'appuntamento è per venerdì 20 e sabato 21 luglio a partire dalle 19 con "Salinas by Night".

Organizzate da Coopculture, le visite guidate sono una prima assoluta per il patrimonio culturale siciliano: porteranno alla scoperta della più importante e antica istituzione pubblica museale dell’Isola, che attualmente raccoglie importantissime collezioni e opere provenienti da vari siti, tra cui le famose metope di Selinunte.

Contestualmente, il museo ospita sia l’installazione di Marzio Merz "Pittore in Africa" che la mostra "When Art became part of the Landscape. Chapter I" del giovane artista russo già pluripremiato, Evgeny Antufiev, a cura di Giusi Diana, promossa dalla Collezione Maramotti per Manifesta12.

La visita si concluderà con un calice di vino da sorseggiare all'interno del concept store realizzato da CoopCulture, con un angolo bistrot appositamente pensato con Illy dove poter assaggiare prodotti a Km 0 e i piatti pensati appositamente per il Cafè da Freschette, dalla pasticceria Costa, Panificio Graziano, La Drogheria del Buongusto, accompagnati dai vini Tasca d’Almerita e Baglio di Pianetto.

Museo archeologico regionale "Antonino Salinas"

Via Bara All'Olivella 24 - 90134 Palermo

eventi consigliati