FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Sanlorenzo Mercato celebra il simbolo del cibo da strada: il weekend del "Coppo Fest"

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • Dal 19 al 20 gennaio 2019 (evento concluso)
  • Dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.00
  • 5 euro (coppo+birra)
  • Info al numero 335 8359556 (orari d'ufficio)
Balarm
La redazione

Il coppo di pesce di Sanlorenzo Mercato

Simbolo dello street food, comodo contenitore di bontà, espressione di una tradizione che affonda le sue radici nella storia popolare siciliana: Sanlorenzo Mercato celebra il "Coppo Fest" sabato 19 e domenica 20 gennaio.

Il coppo è protagonista indiscusso del nuovo weekend di gusto del Mercato: sia a pranzo che a cena si potrà scegliere il proprio coppo preferito tra otto grandi classici e alcune appetitose pietanze speciali ideate per l'occasione, tutti al prezzo speciale di 5 euro (bicchiere di birra incluso).

Si va dal coppo con panelle e crocchè della Friggitoria al coppo di salumi e formaggi freschi della Salumeria, passando per il coppo di pesciolini e calamari fritti della Pescheria e il coppo di salsiccia di maiale e alette di pollo fritte della Carnezzeria. E per i più golosi spazio anche al coppo di sfincette dolci e arancinette con panatura allo zucchero realizzate per l'occasione dalla Friggitoria.

Dulcis in fundo, arriva anche una pietanza speciale direttamente dal Pastificio del Mercato: il coppo di cappelletti ripieni al prosciutto crudo fritti e con fonduta di formaggio.

Non mancherà, naturalmente, la proposta gluten free con un speciale coppo vegetariano preparato dall'Ortofrutta con un mix di verdure fresche di stagione tra melanzane, zucchinette, carciofi e finocchi rigorosamente fritti con una panatura agli aromi.

E nel cuore del "Coppo Fest" (sabato 19 gennaio a partire dalle 21.30) spazio alla musica e al divertimento con degli ospiti speciali: la band Gionny Beat and the Peatnyks.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE