FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Santa Rosalia a Sanlorenzo Mercato: il "ControFestino" tra babbaluci, pollanche e un inedito Ernesto Maria Ponte

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 14 luglio 2019 (evento concluso)
  • 21.30
  • Da 1.50 euro
  • Info e prenotazione tavoli al numero 335 8359556 (con prima consumazione obbligatoria)
Balarm
La redazione

Ernesto Maria Ponte e Clelia Cucco

Santa Rosalia incontra San Lorenzo: domenica 14 luglio torna il "ControFestino" di Sanlorenzo Mercato tra momenti di spettacolo e i gusti tipici della tradizione legati alle celebrazioni in onore della Santuzza.

Quello del Festino è un appuntamento imperdibile per tutti i palermitani (e non solo) che ogni anno coinvolge il centro storico cittadino con il grande corteo "laico" del Carro trionfale (il 14 luglio) e la processione religiosa delle reliquie della Santa (il 15 luglio). 

Sanlorenzo Mercato lancia una "controproposta", per chi voglia celebrare l'amata Patrona di Palermo lontano dal caos della città, ma restando nel pieno spirito delle celebrazioni.

Si inizia alle 21.30 con uno show tra canto, musica, teatro e babbaluci: è "Risate e babbaluci", spettacolo comico con Ernesto Maria Ponte, Maurizio Bologna, Clelia Cucco e Tony Greco ala chitarra.

Tra aneddoti, sketch e battute lo spettacolo è il racconto in musica della festa palermitana, un viaggio nel cuore popolare della città ma anche un modo per riflettere (divertendosi) sulle abitudini dei palermitani durante il Festino e sul loro rapporto con la Santuzza.

Ma se di Festino si parla, non si può non dare spazio ai prodotti più rappresentativi della tradizione gastronomica locale: così per l'occasione si possono assaporare i babbaluci, a scelta tra la ciotola "Babalucedda" (5 euro) o il coppo "Babalucedda" (2.50 euro), la pollanca (ovvero la pannocchia lessa, al costo di 1.50 euro) e la classica fetta di anguria (2.50 euro).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE