MUSICA & DANZA

HomeEventiMusica & Danza

"Santacolomba & friends": a Villa Filippina il concerto della leggenda palermitana del pianoforte

  • Villa Filippina - Palermo
  • 23 giugno 2021 (evento concluso)
  • 22.00
  • 6 euro (solo concerto), 11 euro (concerto con consumazione inclusa), 16 euro (concerto con apericena incluso)
  • Biglietti acquistabili online su Parcoticket o direttamente al botteghino di Villa Filippina
Balarm
La redazione

Davide Santacolomba

Si riparte da dove tutto si è fermato.

Davide Santacolomba, pianista palermitano che ha fatto della sordità il suo punto di forza, torna a suonare dal vivo per il suo primo concerto post-lockdown e lo fa proprio nel luogo in cui ha suonato l'ultima volta, più di un anno fa: il grande parco urbano di Villa Filippina, a Palermo.

L'appuntamento con il concerto, organizzato da Modcafè in collaborazione con Castelbuono Classica, è per mercoledì 23 giugno, alle 22.00, per una serata sulle note di Beethoven, Rachmaninoff, Schubert, Bruch. 

A differenza del precedente concerto, infatti, questo live prevede per la maggior parte un repertorio cameristico, talvolta con brevi intermezzi per pianoforte solo.

«Ripartiamo condividendo musica con altri - spiega l'artista - nell'intento di dare un messaggio importante: la musica è condivisione e la sinergica bellezza che si crea nel fare musica insieme potrà farci dimenticare il periodo difficile che abbiamo vissuto tutti noi artisti».

Davide Santacolomba, infatti, è affiancato da due musicisti eccezionali, nonché prime parti dell'Orchestra Sinfonica Siciliana, il clarinettista Alessandro Cirrito e il violoncellista Enrico Corli.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE