TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Scaldati ed Eduardo: ultima parte di "Artisti per Alcamo" al Teatro Cielo d'Alcamo

Uno sguardo trasversale nel teatro contemporaneo, cercando al suo interno un invisibile filo morbido e musicale che cuce linguaggi diversi, che cerca significati oltre le favole: l'ultima parte di "Artisti per Alcamo" va in scena a ingresso gratuito al Teatro Cielo d'Alcamo della città trapanese.

Tre spettacoli uniti dalla ricerca, ma anche da un certo mondo surreale, con personaggi che camminano sul filo dell'irrealtà. La rassegna si apre giovedì 30 novembre con uno spettacolo riservato alle scuole.

Il 15 dicembre alle 21.00 in scena "Totò e Vicé", adattamento di Giuseppe Cutino tratto dall'"operina musicata per ombre e voci" di Franco Scaldati con Rosario Palazzolo, Anton Giulio Pandolfo, Egle Mazzamuto e Sabrina Petyx.

Il terzo e ultimo spettacolo che chiude la rassegna è "Natale in casa Cupiello" (29 dicembre ore 21.00) nella versione di Vincenzo Ambrosino e Luca Saccoia, che interpreta da solo tutti i personaggi della commedia, interagendo con i sette pupazzi realizzati dallo scenografo Tiziano Fario.

COSA C'È DA FARE