FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Scampagnata in città": hot dog e costolette di suino nero nel giardino del Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 2 giugno 2018 (evento concluso)
  • 09.00 - 19.00
  • Ingresso gratuito, grigliate e fritti a pagamento
  • Informazioni al numero 335 8359556 (orari d'ufficio) o sulla pagina Facebook del Sanlorenzo Mercato
Balarm
La redazione

Salsiccia di suino nero

Fare una bella "Scampagnata in Città" non è impossibile: sabato 2 giugno il Sanlorenzo Mercato di Palermo trasforma il suo giardino interno nella location ideale per le consuete grigliate della giornata.

A organizzare il tutto sono le botteghe del Mercato: protagonista assoluto della giornata è il suino nero siciliano, in costolette e in nodi di salsiccia, da gustare da soli o in un unico piatto combinato a prezzo speciale. Sulla griglia anche le altre specialità della Carnezzeria, dagli involtini alle bistecche e i tagli del pollo.

Per gli amanti dei panini, spazio agli hot dog di suino nero, cotti sul momento e serviti a piacere con le salse della salumeria. Per gli amanti delle verdure saranno grigliate quelle fresche del Mercato, che potranno essere combinare in modo divertente per un piatto gustoso e sano: dalle melanzane alle zucchine, con i condimenti freschi dell'ortofrutta.

A fine pasto, ci si può deliziare con i cannoli di Piana degli Albanesi, riempiti sul momento e guarniti a piacere con gocce di cioccolato o granella di pistacchio.
Adv
Ad arricchire la "Scampagnata in Città" la musica live di Sergio Ciulla & band: a partire dalle 12.30 il duo composto da Sergio Ciulla (cantante e chitarrista) e Salvo Cacioppo (chitarrista) interpreterà i grandi classici del cantautorato italiano, in chiave folk & roll, dando vita al "Cantautor'n'roll", per un concerto in acustica di puro divertimento.

In scaletta brani come "Messico e nuvole", "Generale", "L’isola che non c’è", "Disperato erotico stomp", “Il pescatore”, per un repertorio che dà spazio ai grandi cantautori italiani: da Ligabue a De Gregori, da De Andrè a Iannacci passando per Dalla e Bennato, il tutto riarrangiato in una originale chiave folk. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE