FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

Scoprire, gustare, conoscere: la "Fiera della Montagna" a San Giovanni Gemini e Cammarata

  • San Giovanni Gemini e Cammarata - Agrigento - Vedi mappa
  • Dal 7 al 9 dicembre 2018 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Balarm
La redazione

L'attore e chef Andy Luotto

"Scoprire, Gustare, Conoscere": è questo il tema della nuova edizione della "Fiera della Montagna" in programma tra Cammarata e San Giovanni Gemini, in provincia di Agrigento, da venerdì 7 a domenica 9 dicembre.

Questa 13esima edizione della manifestazione si conferma come una delle più importanti vetrine per l’entroterra siciliano, con un ricco programma di esposizioni, momenti di intrattenimento e show cooking che raccontano il meglio del territorio montano, valorizzando non solo le materie prime e i prodotti di qualità, ma soprattutto le bellezze ambientali e il patrimonio culturale.

Ospite speciale dell'evento è il noto attore e chef Andy Luotto, che presenterà tanti momenti dedicati al cibo ed esalterà i sapori della montagna deliziando gli appassionati dell’alta cucina con un Cooking Show.

Non mancheranno, come di consueto, i momenti di degustazione e i sapori dei formaggi tradizionali a cura dei mastri caseificatori della montagna, dalla più nota e rinomata ricotta fresca ai formaggi a pasta filata, e poi ancora legumi e pizza, quest’ultima, grazie alla vastissima proposta dei ristoratori locali, diventata ormai un piatto caratteristico di Cammarata e San Giovanni Gemini (leggi il programma).

La fiera è organizzata dal Comune di San Giovanni Gemini e Cammarata, in collaborazione con la Proloco di San Giovanni Gemini e Magaze.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE