FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

“Sea Street - Mazara Terra d’A-Mare”: domenica la festa delle eccellenze del mare

  • Mercato ittico - Mazara del Vallo (Tp) - Vedi mappa
  • 25 agosto 2019 (evento concluso)
  • Dalle 18.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Il fascino dell’arte che interseca la vita quotidiana di chi vive per e grazie al mare. È questo “Sea Street - Mazara Terra d’A-Mare”, una festa delle meraviglie e delle eccellenze del mare nonché del pescato della marineria di Mazara del Vallo, promossa da Federpesca, e in programma domenica 25 agosto, con la regia artistica di Carla Favata e il coordinamento tecnico di Aurea L&G trading Ltd.

Un grande evento che, volutamente, viene organizzato nella zona del Porto Nuovo tra i pescherecci e il mercato ittico del pesce all’ingrosso, allestito a palcoscenico di arte contemporanea, che offre a tutti la possibilità di immergersi in uno straordinario percorso tra suoni, sapori, colori, danze e odori del Mar Mediterraneo.

In una serata dalle mille emozioni, che si chiude con i fuochi d’artificio in onore del Patrono della Città San Vito offerto da Federpesca, EBIpesca e dagli sponsor dell’evento, all’interno del Mercato Ittico all’ingrosso, si potranno ammirare mostre d’arte, esposizioni, videoproiezioni, spettacoli, defilè di abiti sul mare e opere di body style.
Adv
Il tutto curato ed ideato dalla Dance Works con la collaborazione del Liceo Artistico di Mazara e degli artisti Emmanuele Lombardo, Francesca De Santi, Peppe Caiozzo, Gerry Bianco, Tania Lombardo, Chiaro Scuro studio fotografico. Con la partecipazione della Compagnia francese Cie Essevesse diretta da Fabio Dolce e Antonino Ceresia.

All’esterno, invece, viene proposto un percorso di enodegustazioni di prodotti tipici siciliani a cura di Sea Street. A inaugurare l’evento di domenica 25 agosto, uno spettacolo che si dispiegherà nella banchina del Porto Nuovo e all’interno di due motopescherecci della marineria mazarese: un omaggio a Mazara, agli uomini del mare e alle sue origini attraverso la figura del Satiro Danzante e le leggende della terra di Sicilia.

Durante l’apertura , non mancheranno i momenti dedicati al mare, protagonisti i pescatori con le reti e i diversi personaggi dell’universo marino. Nella zona adibita al palco con alle spalle il mercato ittico, poi, l’esibizione della Cantante Cheryl Porter a cura Shape of Art, in un alternanza di voci dai diversi stili e colori in un'unica kermesse fino a notte fonda.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE