FESTIVAL E RASSEGNE

HomeEventiFestival E Rassegne

Si chiama "Milazzo cult festival": a villa Vaccarino la prima rassegna letteraria della città

  • Villa Vaccarino - Milazzo (Me)
  • 17, 30 luglio 2022
    6, 27 agosto 2022 (evento concluso)
  • 19.00
  • Gratuito
Si svolge nelle giornate di luglio ed agosto, il primo festival della cultura a Milazzo. Si tratta del “Milazzo cult festival: 6 appuntamenti a villa Vaccarino per raccontare attraverso autori di prestigio varie tematiche attuali e quali percorsi intraprendere.

Il festival è organizzato dalla Pro Loco Milazzo in collaborazione con Demea Eventi e il comune mamertino. 

Domenica 17 luglio la scrittrice Catena Fiorello con il pm Emanuele Crescenti discuterà del suo ultimo libri: “I cannoli di Marites”.

Sabato 30 luglio è il turno di Pietro Grasso ex presidente del Senato che presenterà il suo libro: “Il mio amico Giovanni” insieme al procuratore della Repubblica di Messina Maurizio De Lucia ed il pm di Palmi Emanuele Crescenti. Una giornata all’insegna dell’antimafia in cui sarà presente anche il giornalista Felice Cavallaro che leggerà dei brani del suo libro “Francesca” in onore del giudice Morvillo.  (Ore 19:00)

Sabato 6 agosto l’attore protagonista del celebre film di Tornatore, Totò Cascio: “Nuovo cinema paradiso” Racconterà il volume dal titolo “la gloria e la prova”. Chiuderà la rassegna la giornalista e scrittrice Safiria Leccese che dialogherà con il dottor Giovanni Petrungaro del suo testo: “La ricchezza del bene”. 

COSA C'È DA FARE