Sinfonie pop e grandi classici: l'inedito concerto per violino e pianoforte allo Steri

Iskandar Widjaja e Friedrich Wengler
Prosegue con un nuovo concerto al Cortile Steri la XIV edizione di "Palermo Classica", il festival più atteso dell’estate che quest'anno regala alla città ben 42 eventi imperdibili.
Giovedì 8 agosto, alle 21.15, è il momento di un duo recital per violino e pianoforte che vede protagonisti Iskandar Widjaja e Friedrich Wengler.
Il programma del concerto include brani inediti, musica classica e hit di successo contemporanee come "Chandelier" di Sia e "Perfect" di Ed Sheeran.
Considerato "uno dei violinisti più entusiasmanti del circuito internazionale del violino", il violinista Iskandar Widjaja collega mondi. Figlio di genitori arabo-olandesi e cino-indonesiani, è cresciuto ascoltando musica classica di alto livello e si è esibito come solista con ensemble di fama internazionale.
Oltre al repertorio tradizionale, ha creato il concept-concerto “Bach&ZEN” in collaborazione con un Maestro ZEN e lavora anche come compositore e cantautore. Le sue composizioni non possono essere limitate a un genere, ma combinano influenze di musica da film, barocco, pop e hip hop.
Lo accompagna al pianoforte Friedrich Wengler, originario di Berlino, ha sviluppato abilità nel suonare il pianoforte, nella direzione musicale, nella composizione e nella produzione musicale.
Friedrich produce brani in collaborazione con il violinista emergente Iskandar Widjaja, con il quale effettua regolarmente tournée anche in Germania. Attualmente sta lavorando ad un nuovo album di trailer per pianoforte.
Questa stagione porta inoltre con sé una novità assoluta: la buvette con intrattenimento musicale.
Ogni concerto sia prima che durante la pausa dà la possibilità di un rinfresco nei meraviglioso giardino "Viridarium" di Palazzo Steri, offrendo un'esperienza ancora più coinvolgente e piacevole per il nostro pubblico.
Ecco il programma completo dei prossimi concerti della rassegna "Palermo Classica". Per maggiori informazioni chiamare i numeri 091 1332208 o 348 8697632.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
L'attesa è finita: dove vedere in anteprima (a Palermo) il film su Rosa Balistreri