TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Il mito del titano Prometeo tra le rocche ci Cusa: un "Cunto" di e con Orazio Alba

  • Teatri di Pietra
  • Cave di Cusa - Campobello di Mazara (Tp)
  • 28 luglio 2017 (evento concluso)
  • 21.15
  • 12 euro
  • I biglietti si possono prenotare attraverso un sms ai numeri 333.7097449 e 340.9790959 e ritirarli all'ingresso o ancora nello stesso teatro, a partire dalle 19.30 il giorno stesso dello spettacolo
Balarm
La redazione

Orazio Alba

Nove manifestazioni estive nei mesi di luglio e agosto: musica, danza, rappresentazioni teatrali per la kermesse nazionale che si svolge in Sicilia nei teatri antichi e nei parchi archeologici: "Teatri di Pietra" (visualizza articolo di approfondimento).

Venerdì 28 luglio alle 21.15 è allestita la rappresentazione del nuovo lavoro di e con Orazio Alba, "Prometeo", un vero e proprio cunto ispirato al mito del titano, amico del genere umano, simbolo arcaico della lotta del progresso e della libertà contro il potere. 

Lo spettacolo è alle Cave di Cusa (o rocche di Cusa) sito archeologico a Campobello di Mazara. Si tratta di cave di pietra da cui veniva estratto il materiale per le costruzioni selinuntine. Furono in uso dal quarto secolo avanti Cristo fino alla sconfitta dei greci da parte dei cartaginesi nel 409 avanti Cristo.

Orazio Alba ha seguito un percorso di studio dedicando ampio spazio al teatro tradizionale: classico, di ricerca, di strada, narrazione, teatro danza, clown, teatro ragazzi.

Vive a Caltagirone scrive e produce spettacoli che porta in giro, prediligendo la narrazione. Collabora con diverse compagnie tra le quali MotoMimetico.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE