TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro e cabaret

"Shylock": la commedia shakespeariana al Patafisico

  • Identità - Rassegna di teatro interculturale
  • Piccolo Teatro Patafisico - Palermo
  • - Palermo
  • 9 febbraio 2014 (evento concluso)
  • 21:00
  • 5 euro
  • Per maggiori informazioni chiamare i numeri 339.8649301 oppure 333.8621178 o visitare il sito www.piccoloteatropatafisico.it

Per la nuova Stagione del Piccolo Teatro Patafisico di Palermo va in scena "Shylock" di Gareth Armstrong con Mauro Parrinello. Traduzione e adattamento di Francesca Montanino, elementi scenici e costumi di Chiara Piccardo per la regia di Mauro Parrinello. La produzione è di OffRome e Compagnia dei Demoni.

Nell’anno dell anniversario della nascita di William Shakespeare (2014) e del Mercante di Venezia (diverse le versioni teatrali previste per la prossima stagione, la più nota quella di Binasco), va in scena questa divertente e originalissima riscrittura della commedia shakespeariana ad opera dell’autore/attore inglese Gareth Armstrong, vincitore con questo testo al festival di Edimburgo del 1998.

A metterlo in scena una compagnia di bravissimi ex allievi dello Stabile di Genova, che hanno lavorato fianco a fianco con l’autore. Tra le tappe previste del tour: Città del Teatro di Cascina, Festival Shakespeariano di Savona, Università di Pisa, Ghetto di Venezia, Tosse di Genova.

È uno spettacolo particolare, un’occasione di riflessione contemporanea sui ‘classici’ e insieme una riflessione sulla questione ebraica nei secoli, attraverso le varie forme di re-interpretazione di un mito come quello di Shylock.

COSA C'È DA FARE