TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"The Vortex Agitator": la performance di Cris Blanco al Teatro Libero

  • Presente/Futuro
  • Teatro Libero - Palermo
  • 23 maggio 2017 (evento concluso)
  • 21.15
  • 8 euro (intero), 5 euro (ridotto abbonati e under 25)
  • È possibile acquistare biglietti e abbonamenti al botteghino del teatro. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web del Teatro Libero o telefonare al numero 091.6174040.
Balarm
La redazione
Parte con una prima assoluta la dodicesima edizione di "Presente/Futuro", rassegna internazionale di arti performative del Teatro Libero di Palermo (visualizza articolo di approfondimento): l'appuntamento è martedì 23 maggio alle 21.15 con "The Vortex Agitator".

Lo spettacolo, di e con Cris Blanco, coniuga diversi generi: dal cinema alla performance, passando per la musica, il teatro, la drammaturgia.

Cris Blanco lavora giocando e investigando a partire da "Animalario Universal del profesor Revillod" di Miguel Murugarren e Javier Sàez, un libro scritto e presentato alla maniera dei manuali di botanica illustrata con tavole che presentano poco meno di cinquemila animali e relative denominazioni.

Il titolo, "El Agitador Vòrtex", che è uno strumento che si utilizza nei laboratori per mescolare le sostanze rimanda proprio alla volontà di contaminazione e miscuglio di generi differenti.

Realizzando un film in scena, alla vista del pubblico in tempo reale, si crea così un doppio filo narrativo: scena/schermo, attraverso lo svelamento di trucchi cinematografici e teatrali a vista.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE