Sport e musica per gli studenti delle medie: l'Istituto Gonzaga di Palermo presenta due nuovi corsi

L'Istituto Gonzaga a Palermo
Due nuovi curricula formativi che seguono appieno la filosofia dell'istituto palermitano, da sempre impegnato a fornire ai ragazzi una formazione integrale che abbraccia aspetti intellettuali, spirituali, fisici e sociali.
La presentazione, ospitata all'interno dell'Auditorium, è preceduta dall'introduzione di padre Vitangelo Carlo Maria Denora, direttore generale dell’Istituto Gonzaga, i saluti delle autorità, le testimonianze dei partecipanti ai progetti di rete delle scuole dei Gesuiti per la musica e lo sport e di due talenti ed ex alunni del Gonzaga, Francesco Tomasello e Alberto Santamaria: il primo campione mondiale under 17 di windsurf nel 2015, il secondo studente di chitarra jazz al Conservatorio di Palermo e concertista in tutta Europa.
L’illustrazione nel dettaglio dei due nuovi curricula è affidata a Vito Chiaramonte, coordinatore didattico della scuola secondaria di primo grado Gonzaga. Intervengono all'incontro anche Valentina Chinnici, docente, consigliere comunale, presidente del Cidi (Centro di iniziativa democratica degli insegnanti).
L'evento si conclude con il concerto degli studenti «Diamoci un tono 2019».
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo