FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Tango Festival Palermo": quattro giorni per gli appassionati della milonga

  • Vari luoghi - Palermo - Vedi mappa
  • Dal 25 al 28 luglio 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Da 15 a 100 euro
  • Info, programma e biglietti qui
È tutto pronto per la quarta edizione del "Tango Festival Palermo" che da giovedì 25 a domenica 28 luglio prende il via tra l'Orto Botanico e l’Hotel San Paolo Palace.

Così come nelle precedenti edizioni, Palermo diventa luogo di incontro e ritrovo per gli appassionati di uno dei balli più sensuali e coinvolgenti che esista al mondo: il Tango Argentino.

Quest’anno si registrano adesioni di ballerini provenienti da 34 paesi d’Europa e del mondo. All’Orto Botanico i Tangueri si ritrovano e ballano dal pomeriggio sino al tramonto, tra gli alberi secolari e i reperti museali di questo magnifico museo a cielo aperto.

Nelle quattro serate, le milongas, si svolgono invece presso l’hotel San Paolo Palace, sede anche di stage tenuti da tre coppie di Ballerini Professionisti invitati.

L’edizione 2019 vede tre coppie protagoniste: quella Argentina–Svizzera, formata da Maria Eugenia Parilla e Yanick Wyler; quella Franco - Siciliana formata da Maria Filali e Giovanni Eredia e, ospiti per la prima volta in Sicilia, la coppia Turca, formata da Selen Surek e Alper Ergokmen.

COSA C'È DA FARE