TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"The children": il futuro dell'uomo e del pianeta con Elisabetta Pozzi al Musco di Catania

  • MUST - Musco Teatro - Catania
  • Dal 24 al 25 novembre 2022 (evento concluso)
  • 21.00
  • 28 euro
  • Info ai numeri 095 538188, 333 7781632 e 345 3993368
L’ambiente, l’equilibrio tra responsabilità individuale e collettiva, il cortocircuito relazionale tra le generazioni, il senso di ipoteca dell’uomo contemporaneo sul proprio futuro e quello del pianeta: giovedì 24 e venerdì 25 novembre il cartellone dei "grandi eventi" al Teatro Angelo Musco di Catania vede in scena Elisabetta Pozzi, vincitrice di quattro premi Ubu, un David di Donatello e due premi Flaiano per il Teatro.

L'attrice ligure è la protagonista di "The children", il pluripremiato testo dell’autrice britannica Lucy Kirkwood che ha debuttato nel 2016 al Royal Court Theatre di Londra ed è poi stato rappresentato al Theater di Broadway.

In un cottage sulla costa della Gran Bretagna la vita di una coppia di fisici nucleari in pensione è sconvolta da un recente disastro a una centrale nucleare della zona, dove un tempo entrambi hanno lavorato.

Un giorno i due ricevono l’inattesa visita di una loro vecchia amica che credevano morta e l’incontro con lei turba il fragile equilibrio familiare, rivelando modi assai diversi di vedere e vivere la vita, imponendo a Hazel e Robin scelte radicali.

COSA C'È DA FARE