CONCERTI
HomeEventiConcerti

Tra musica soul e note blues allo Steri: la voce di Anna Bonomolo in "Siciliana Mood"

  • Rassegna Jazz Brass Group
  • Palazzo Chiaramonte-Steri - Palermo
  • 15 settembre 2025 (evento concluso)
  • 21.30
  • 15 euro + prevendita
  • Biglietti acquistabili online sul sito del Brass Group oppure fisicamente al botteghino del Real Teatro Santa Cecilia (aperto dal martedì al sabato, dalle 9.30 alle 12.30) o la sera del concerto al botteghino dello Steri a partire dalle 18.00. I biglietti possono essere prenotati anche al telefono chiamando il numero 334 7391972
Balarm
La redazione

Anna Bonomolo

La Rassegna Jazz allo Steri 2025 che porta la firma della storica Fondazione Orchestra Jazz Siciliana – The Brass Group con la direzione artistica di Luca Luzzu, continua con successo.

I riflettori dello Steri Concert Hall si accedono lunedì 15 settembre alle 21.30 su un concerto pieno di ritmo e grinta con atmosfere sonore che riprendono la canzone italiana in chiave jazz che vede protagonisti Anna Bonomolo e la Folkage Band in "Siciliana Mood".

Anna Bonomolo, nota da tempo a quel pubblico che cerca un tipo di musica raffinata e allo stesso tempo un po’ sporca, come quella che sanno regalare solo i cantanti neri, si racconta in questa nuova avventura musicale che la vede interprete di un genere che le appartiene come forte sound ed ispirazione artistica.

Conosciuta per questa vocalità e timbro, la raffinata cantante siciliana rivisita in chiave soul and blues, alcuni dei brani più noti della storia della musica di qualità resi ancora più unici dalla sua innata capacità interpretativa. Un progetto quello che la nota cantante proporrà basata su un suono unico.

La musica soul, infatti, è perfettamente calata nelle sue corde vocali ed si andrà così ad omaggiare la grande epopea Motown con arrangiamenti originali che schiacciano l’occhio al mondo jazz e pop più recente con songs di Sam Cooke, Dinah Washington, Stevie Wonder, Donny Hathaway, Etta James, Otis Redding.

Il soul è il modo in cui ci si esprime, è una maniera particolare di appoggiare le note e lasciarsi andare, legame fra tecnica e sentimento, il suo continuo premere sui confini “di melodia e di convenzione” che ben esprimono le caratteristiche vocali e di performer di Anna Bonomolo.

La musica è stata per lei l’apertura agli altri, la possibilità di esprimersi senza filtri, un momento di verità che continua e da cui niente si è mai aspettata.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI
21 settembre
Vito Giordano feat Carmen Avellone con l’Orchestra Jazz Siciliana con il concerto "Hollywood Movies"

Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE