FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

Tradizione, gusto e comicità made in Sicily: la "Sagra del Grano" e il "Baucina Street Food Fest"

  • Corso Umberto I - Baucina (Pa) - Vedi mappa
  • 25 agosto 2019 (evento concluso)
  • 17.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Il pane ca meusa palermitano

Colori, profumi e sapori di Sicilia tornano ad animare la seconda edizione del "Baucina Street Food Fest", organizzato in occasione della "Sagra del Grano" domenica 25 agosto a partire dalle 17.30 in corso Umberto I.

Salsiccia, stigghiola, puntine, arrosticini, pane con milza, cuddiruni, pizza e cucciddati sono solo alcune delle pietanze tipiche dello street food locale che si potranno degustare negli stand allestiti per l'occasione.

Come da tradizione la "Sagra del Grano" celebra per un'intera giornata la cultura contadina e la sapienza artigianale delle tipiche "putie", dalle macellerie ai panifici, alle pizzerie.

È un'occasione per rivivere le emozioni del passato e i momenti legati alla raccolta del grano con le tradizionali pisata e spagghiata, ripercorrendo il cammino della lavorazione del grano che culmina con la degustazione dei derivati del frumento.

E a partire dalle 20 spazio all'intrattenimento: la milonga di tango argentino, il folk de I Tinchitè e lo spettacolo de I 4 Gusti "Facciamo curtigghiu" (leggi qui il programma completo dell'evento).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE