TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Trappola per Siculi" al Colosseum: si ride con un esilarante show di Stefano Piazza

  • Cineteatro Colosseum - Palermo
  • Dal 17 al 18 dicembre 2022 (evento concluso)
  • 21.15 (sabato 17), 17.45 (domenica 18)
  • 10 euro
  • Info e prenotazioni chiamando il numero 091 442265
Balarm
La redazione

Stefano Piazza

Si intitola "Trappola per Siculi" il nuovo spettacolo che va in scena sabato 17 e domenica 18 dicembre, nell'ambito della nuova stagione teatrale del Cineteatro Colosseum di Palermo e che vede protagonista sul palco il comico Stefano Piazza.

Uno settacolo divertente che racconta, con la solita ironia che lo contraddistingue, diversi temi che rendono il siciliano e in particolare il palermitano unico nel mondo.

Nello spettacolo non mancano i personaggi, tra questi l’interpretazione che fa Piazza di Alberto Angela, dove al posto del celebre format Rai "Ulisse" c’è invece "Cu u disse? Il piacere della scoperta".

Si racconta inoltre dei siciliani che quando vanno a lavorare e vivere fuori la propria terra non vedono l'ora che arrivino le ferie per ritornare ad assaporare i sapori e gli odori della propria terra.

Per quelli invece che restano passerà tutta la loro vita a lamentarsi che la Sicilia è una terra con grandi potenzialità inespresse e problemi irrisolti. Rimane così tormentato da una insofferenza che lo segna, qualunque sia la sua sorte.

Nei siciliani però questa insofferenza è uno stimolo che li aiuta a ribaltare le cose, ad ingegnarsi ed a trovare le soluzioni ai problemi irrisolti. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE