TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Tre grandi per il "Grande Sud": Mario Incudine, Eugenio Bennato e Peppe Servillo a Terrasini

  • Piazza Duomo - Terrasini (Pa) - Vedi mappa
  • 21 aprile 2019 (evento concluso)
  • 22.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Peppe Servillo

Un tripudio di musica e parole anima la piazza principale di Terrasini nella domenica di Pasqua. Il 21 aprile è tempo di "Grande Sud", spettacolo musicale che vede protagonisti tre grandi nomi: Mario Incudine, Eugenio Bennato e Peppe Servillo.

Considerato dalla critica l’interprete di "un modo nuovo di cantare la Sicilia fra il cantastorie e il cantautore", Mario Incudine è uno dei personaggi più rappresentativi della nuova world music italiana. 

Fratello del cantautore Edoardo, Eugenio Bennato fonda la Nuova Compagnia di Canto Popolare (1969) e Musicanova (1976) insieme a Carlo D'Angiò. È autore di musica per cinema teatro e balletto classico e fondatore del movimento Taranta Power, in cui chiama a raccolta i maestri delle regioni del sud Italia.

Peppe Servillo è un cantante, attore, compositore e sceneggiatore casertano. Autodidatta, debutta negli anni Ottanta con gli Avion Travel di cui è da allora cantante e frontman e con cui, nel 2000, vince il Festival di Sanremo con la canzone "Sentimento". Autore di canzoni interpretate da Fiorella Mannoia e Patty Pravo, è anche autore di colonne sonore, attore cinematografico e teatrale.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE