BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini e ragazzi

Un gatto e una gabbianella, amici nella diversità: "Lezioni di Volo" in scena al teatro Atlante

  • Teatro Atlante - Palermo
  • 12 gennaio 2020 (evento concluso)
  • 18.00
  • 6 euro, 10 euro (nuovi soci)
  • È possibile acquistare il biglietto direttamente al botteghino del teatro a partire dalle 17.30. È consigliata la prenotazione al numero 366 5010982 (anche Whatsapp). È possibile effettuare il pretesseramento Arci online (solo per gli adulti) e ritirare la tessera in sede il giorno dello spettacolo
Balarm
La redazione

Federica Castelli in "Lezioni di volo"

Un gatto sognatore, una valigia, un ukulele e tanta voglia di conoscere il mondo: sono gli ingredienti di "Lezioni di volo", spettacolo di e con Federica Castelli in scena nella nuova sede del teatro Atlante di Palermo, in via della Vetriera 23 (traversa di via Alloro).

Una storia liberamente ispirata al celebre romanzo di Luis Sepulveda "Storia di una Gabbianella e del Gatto che le insegnò a volare", che vede protagonista un'amicizia che si snoda fra simpatici episodi e momenti di riflessione.

Zorba è un gatto "particolare" che a volte sogna di essere un gabbiano per poter volare nel cielo azzurro.

Il destino ha in serbo per lui un sorprendente imprevisto: si ritrova a dover fare da "mamma" a una piccola gabbianella, alla quale dovrà insegnare proprio a volare. 

"Lezioni di volo" è una storia di coraggio e affetto tra due esseri completamente diversi, che imparano a trovare nella loro diversità un legame destinato a non sciogliersi mai.

Lo spettacolo è consigliato a un pubblico di bambini dai 5 anni in su, ma è adatto anche agli adulti che non hanno smesso di sognare.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE