FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Un goloso weekend dedicato alle carni siciliane: un trionfo di involtini e spiedini a Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • Dal 26 al 27 gennaio 2019 (evento concluso)
  • Dalle 11.00 alle 23.00
  • 4 euro (singola stecca), 5 euro (stecca + bicchiere di vino), 10 euro (tre stecche)
  • Info al numero 335 8359556 (orari d'ufficio)
Balarm
La redazione

Gli involtini "alla palermitana" della Macelleria di Sanlorenzo Mercato

Spiedini e involtini per la città di Palermo sono un pezzo imprescindibile della cultura gastronomica locale: sabato 26 e domenica 27 gennaio Sanlorenzo Mercato dedica perciò un intero weekend a quelli realizzati con carne siciliana direttamente nella sua "carnezzeria" (Macelleria).

Accanto agli involtini classici "alla palermitana" con pan grattato, uvetta, formaggio e aromi, spazio a una linea speciale preparata ad hoc per l’occasione: gli involtini agli agrumi, quelli con speck, funghi e scamorza, quelli con formaggio cremoso e granella di pistacchio, gli spiedini di salsiccia arrotolata nella pancetta e - novità assoluta del weekend- gli involtini piccanti ripieni di ‘nduja calabrese e Piacentino Ennese DOP, uno dei formaggi di pecora più apprezzati del territorio siciliano, con il suo tipico colore giallo intenso dato dall’aggiunta di zafferano. 

La carne utilizzata per gli involtini arriva direttamente da Ragusa da bovini nati in territorio siciliano, allevati in loco con un’alimentazione sana fatta di mangimi privi di grassi animali aggiunti e con indicazione dell’etichettatura nutrizionale.
Adv
Per l’occasione tutti gli involtini e gli spiedini saranno disponibili con un’unica speciale promozione: stecca di involtini a scelta con bicchiere di vino a 5 euro; stecca singola al prezzo di 4 euro; tre stecche a scelta al costo speciale di 10 euro. 

Ad accompagnare l’evento sabato sera a partire dalle 21.30 anche l’intrattenimento musicale dei QPGA, band tributo a Claudio Baglioni con un repertorio che raccoglie i più grandi successi dei cantautore romano: un racconto in note tra ricordi ed emozioni, attraverso quarant'anni di musica italiana.

I QPGA (acronimo di "Questo piccolo grande amore") sono Ignazio Lucchese, voice-leader del gruppo, Vito Lo Galbo alle tastiere, Stefano D'Amico alle percussioni e alla batteria, Ernesto Brancato al basso e Mario Piazza alla chitarra.

Domenica, invece, a partire dalle 17 torna "Ciao mamma, oggi suono al Mercato", il talent musicale che vede protagonisti musicisti tra i 12 e i 45 anni ideato da Claudio Terzo, in collaborazione di Patridà records e Rock10elode.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE