ESPERIENZE
HomeEventiEsperienze

Un "Knit Cafè" aperto a tutti: Palermo celebra la Giornata della Maglia in pubblico

  • Palazzo Bonocore - Palermo
  • 13 giugno 2026
  • Dalle 10.00 alle 16.00
  • Gratuito
  • Partecipazione libera, senza prenotazione
Balarm
La redazione
In occasione della Giornata Internazionale della Maglia in Pubblico (World Knit in Public Day), sabato 13 giugno 2026 la Caffetteria Bonocore a Palermosi trasforma per un giorno in un accogliente e creativo Knit Cafè aperto a tutti.

Dalle 10:00 alle 16:00, cittadini, visitatori e curiosi possono incontrarsi negli spazi affacciati su Piazza Pretoria per condividere il piacere del lavoro a maglia, imparare le tecniche di base, confrontarsi e trascorrere qualche ora all'insegna della creatività e della socialità. A guidare l'iniziativa è il gruppo “A maglia è meglio”, realtà attiva nella promozione del knitting come pratica di benessere, condivisione e aggregazione.

Le partecipanti e i partecipanti del gruppo sono a disposizione per accompagnare chi desidera avvicinarsi per la prima volta a ferri e gomitoli, offrendo consigli, dimostrazioni e materiali di prova. L'appuntamento è gratuito ed è aperto a persone di tutte le età e livelli di esperienza: da chi lavora a maglia da anni a chi non ha mai sferruzzato una maglia.

È possibile portare con sé il proprio lavoro oppure semplicemente fermarsi per osservare, fare una chiacchierata e scoprire una pratica che negli ultimi anni è diventata sempre più diffusa come strumento di socializzazione, creatività e benessere. Chi possiede già ferri e gomitoli può portarli con sé. Per chi desidera iniziare da zero vengono messi a dispozione disponibili materiali di prova.

Ingresso gratuito.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE