Una giornata allegra, colorata e piena di amore: la "Festa dei Nonni" al Giardino Inglese di Palermo

Si svolge mercoledì 2 ottobre al Giardino Inglese la "Festa dei Nonni", manifestazione che il Comune di Palermo celebra per il settimo anno consecutivo mettendo in campo iniziative volte a coniugare l’aspetto ludico e quello educativo allo scambio intergenerazionale.
Grandi e piccini, nonni e nipoti, ma anche mamme e figli, dalle 9.30 al tardo pomeriggio possono vivere una giornata diversa dalle altre, scegliendo tra performance sportive, ludiche, laboratori di pittura e disegno, l’animazione dei clown, antichi giochi, scacchi e gare di torte.
A segnare il ritmo di una giornata all’insegna dei buoni sentimenti, la musica e l’intrattenimento di Roberto Superchi. Tante le realtà che partecipano, dando il loro contributo alla riuscita dell’edizione 2019 della "Festa dei nonni".
Tra queste anche l'Ancos - associazione nazionale costituita all'interno del sistema Confartigianato - presente con "Più sicuri sempre", campagna sulla sicurezza degli anziani, promossa in collaborazione con le Forze di Polizia e l’associazione "Pensionati" di Confartigianato.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi