VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Una pedalata "ai confini della città": il bike tour tra i luoghi nascosti di Palermo

  • Raduno dei partecipanti a Piazzale John Lennon (ex Piazzale Giotto) - Palermo
  • 30 gennaio 2022 (evento concluso)
  • 9.30
  • 4 euro (soci), 6 euro (non tesserati)
  • Prenotazione obbligatoria sul sito "Fiab Palermo"
Un lungo itinerario che attraversa le periferie della città di Palermo in bicicletta è in programma per domenica 30 gennaio 2022. 

Stiamo parlando di "Ai confini della città" che mira a far scoprire ai partecipanti i luoghi nascosti del capoluogo siciliano, partendo da piazzale John Lennon (ex piazzale Giotto), alle ore 9.30 (appuntamento alle ore 9.00 davanti le postazioni del bike sharing) per poi iniziare il percorso sino all'ingresso del porto. 

Un anello ciclistico intorno alla città, che attraversa borgate e giardini della conca d’oro, il percorso della pedalata, essendo abbastanza lungo e articolato, è stato diviso in due, infatti, in questa occasione si percorre il primo pezzo di circa 27 Km.

Il percorso è consigliato a ciclisti mediamente allenati e si consiglia anche qualsiasi tipo di bici, tranne quelle da corsa per tratti di strada sterrati e sconnessi.

È previsto un contributo per l’organizzazione e la polizza assicurativa RC/infortuni FIAB a partecipante, pari a 4 euro per i soci e 6 euro per i non soci.

COSA C'È DA FARE