APERITIVI & CENE

HomeEventiAperitivi & Cene

Una serata golosa al ritmo di blues made in Sicily: ospiti di Sanlorenzo Mercato i 091Blues

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 28 marzo 2019
  • 21.00
  • Ingresso gratuito
  • Info al numero 335 8359556 (orari d'ufficio)
Balarm
La redazione

La band 091Blues

Una nuova serata tra le golosità di Sanlorenzo Mercato, passando di bottega in bottega da una tentazione di gusto all'altra, giovedì 28 marzo, in compagnia dei 091Blues e del loro repertorio si "sicilian blues".

Si va dalle pizze e mignon del Forno alla pasta fresca del Pastificio realizzata solo con grano duro siciliano, passando per il pesce fresco della Pescheria, la carne a km 0 della Carnezzeria, i salumi e i formaggi siciliani della Salumeria, i mitici panini di Unto, gli ortaggi dell'Ortofrutta, bottega gluten free insieme all'Osteria, in un tripudio di profumi e colori che conquistano il palato.

A partire dalle 21.30 spazio alla musica tra blues, rock'n'roll e rock blues, prevalentemente di brani inediti cantati in siciliano dalla band: i 091Blues iniziano a comporre brani propri utilizzando anche la lingua natia, ironizzando sui vizi e sulle virtù dei siciliani e raccontando aneddoti, filastrocche e tradizioni tipiche della propria terra.

Un esplosivo mix di musica e parole capace di unire due mondi così lontani come l'America e la Sicilia, un progetto che li ha visti protagonisti di diversi blues contest e blues festival italiani, occasioni in cui hanno condiviso il palco con artisti del calibro di Blue Stuff, Matthew Lee, Scott Henderson. 

La band è composta da Piero Vaccarello alla chitarra, all'armonica e alla voce, Dario Capostagno al basso, Roberto Clesceri al pianoforte e Dario Vitale alla batteria
 

Sanlorenzo Mercato

Via San Lorenzo 288 - 90146 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati