LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Una storia di sogni, scelte e libertà: l'attrice Ludovica Bizzaglia presenta a Palermo il suo romanzo d'esordio

Balarm
La redazione

L'attrice Ludovica Bizzaglia

Al Mondadori Bookstore di Sanlorenzo Mercato arriva un nuovo appuntamento dedicato ai libri: venerdì 24 maggio alle 17.30 l'attrice Ludovica Bizzaglia presenta il libro "Abbi cura di splendere", suo esordio da scrittrice.

Ludovica Bizzaglia esordisce nel 2008 nella sit-com "Appuntamento al tubo" (Rai Gulp) dove interpreta Giulietta. Nel 2009 è al cinema con "Amore 14" di Federico Moccia e nello stesso anno recita nel film tv "Al di là del lago". Nel 2010 è di nuovo al cinema con la commedia "Sharm el Sheikh - Un'estate indimenticabile".

Ma il successo per l'artista arriva nel 2014 quando prende parte alla fiction di Rai 1 "Un'altra vita", dove interpreta Margherita. Recita nel film "Ma tu di che segno 6?" accanto a Massimo Boldi e Gigi Proietti e In seguito partecipa ai film "Torno indietro e cambio vita" e "Un Natale al Sud".

Dal 2017 interpreta Anita Falco nella soap di Rai 3 "Un posto al sole", mentre nel 2018 recita nelle serie televisive "L'allieva" e "Immaturi - La serie". Nel 2017 e nel 2019, inoltre, partecipa ai videoclip dei brani "Irraggiungibile" e "Senza farlo apposta", cantati da Federica Carta e Shade.
Adv
"Abbi cura di splendere" è la storia di Luce, una ragazza giovane, intraprendente, ma soprattutto libera. Una libertà che si traduce in indimenticabili istanti con la macchina fotografica al collo su una grande spiaggia a pochi chilometri da Roma. Momenti in cui può davvero essere sé stessa, senza badare a cosa vogliono gli altri.

Perché Luce sa che tutti, ma proprio tutti, si aspettano qualcosa da lei: sua madre che sta affrontando un incubo, il suo ragazzo che non l’ha mai saputa ascoltare e persino le sue amiche che non riescono a fare a meno di lei. 

Ma Luce ha la testa piena di sogni, sogni a cui non può e non vuole rinunciare. Lei è quel tipo di persona che non si ferma davanti a niente, che prende la vita a pugni e che spesso si fa male. Così, quando il destino la mette alle strette, deve fare una scelta: arrendersi o continuare a lottare per cercare la propria strada.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE