LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Vent du Nord" di Walid Mattar: la proiezione del film al Cinema Vittorio De Seta

Balarm
La redazione

Un frame del film "Vent du Nord"

Dodici film, tutti in lingua originale francese, quasi mai usciti in Italia e sicuramente mai arrivati a Palermo e in Sicilia. Torna l'appuntamento con "Cinémardi", la rassegna cinematografica organizzata dall’Institut français Palermo, in collaborazione con Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo, al cinema De Seta all’interno dei Cantieri Culturali alla Zisa.

Pellicole quasi tutte in prima visione, che contengono tutto il meglio del cinema francese contemporaneo. Ambizioso, ricco di autori e attori, così appare il cinema francese alla luce dei film proposti da questa ottava edizione di Cinémardi, che si colloca – ancora di più delle precedenti – sotto il segno della scoperta e della diversità.

Martedì 26 febbraio appuntamento con il film "Vent Du Nord" di Walid Mattar (2018), con Philippe Rebbot, Mohamed Amine Hamzaoui, Kacey Mottet Klein, Corinne Masiero.

Nord della Francia. La fabbrica di Hervé sarà delocalizzata. È l’unico operaio a farsene una ragione perché ha in mente un altro destino: diventare pescatore e trasmettere la sua passione al figlio. Periferia di Tunisi. La fabbrica è stata delocalizzata. Foued, disoccupato, pensa che possa essere l’occasione per
prendersi cura di sua madre e soprattutto sedurre la ragazza che ama. Le traiettorie di Hervé e Foued sono simili e speculari.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE