FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Vino moscato e i tradizionali "sammartinelli": l'estate di San Martino ha più gusto al Mercato

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 10 novembre 2019 (evento concluso)
  • Dalle 12.00 alle 16.00 (pranzo), dalle 17.30 (musica)
  • Gratuito
  • Info al numero 335 8359556
Balarm
La redazione

I tipici sammartinelli

Una profumatissima e gustosa domenica per celebrare l'estate di San Martino: il 10 novembre Sanlorenzo Mercato sforna i biscotti tradizionali tipici della festa.

Per l'occasione sono disponibili in due varianti: quelli secchi, croccanti e profumati e quelli più morbidi, ripieni di ricotta fresca.

In entrambi i casi ad accompagnarli sarà il moscato di Baglio di Pianetto, Ra’is, vino passito dal gusto intenso e pieno.

Per il pranzo domenicale sarà così possibile degustare con un ticket speciale un bicchiere di moscato abbinandolo a scelta con i deliziosi sammartinelli prodotti dal Forno del Mercato, secondo l’antica ricetta a base di semi di finocchio (2.50 euro), o con i golosi sammartinelli con ricotta (4 euro).

Ma la giornata non finisce qui: a partire dalle 17.30 arriva un nuovo appuntamento con "Ciao mamma, oggi suono al Mercato", il lab-talent musicale ideato da Claudio Terzo in collaborazione con Patridà Records e Rock10elode.

Ospite speciale del lab di questa domenica è Carmelo Piraino, eclettico artista palermitano, autore e coautore di diversi cd, libri, conduttore di "Feel Rouge" e vincitore del Premio Donida. 

Spazio poi al live a partire dalle 20.30 che vede sul palco, tra gli altri, gli Hard to Handle, vincitori della scorsa puntata del talent.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE