VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Visite guidate e laboratori all'Ecomuseo Mare Memoria Viva: la città sul mare ieri e oggi

  • Ecomuseo Urbano Mare Memoria Viva - Palermo
  • I sabati e le domeniche di aprile e maggio 2023 (evento concluso)
  • 10.30, 11.00, 12.00 e 13.00
  • 6 euro, previste riduzioni
  • Info al numero 371 4118612
A partire da sabato 15 aprile, per tutti i weekend fino a fine maggio, l'Ecomuseo Mare Memoria Viva a Sant'Erasmo a Palermo propone un'offerta speciale di laboratori per bambini e visite narrative.

Le mediatrici ecomuseali raccontano ai visitatori grandi e piccoli storie di mare e di città, storie della Palermo di una volta, grazie alle voci e ai ricordi di chi l'ha vissuta. 

MarEdù, il dipartimento educativo dell'Ecomuseo, organizza per sabato 15, 22 e 29 aprile alle 10.30 visite e laboratori alla scoperta del fiume Oreto.

Le visite per adulti e famiglie si svolgono le mattine del sabato e della domenica sia ad aprile che a maggio alle 11.00, alle 12.00 e alle 13.00.

Mare Memoria Viva è l'unico ecomuseo urbano del sud che racconta le trasformazioni urbanistiche e sociali di Palermo dal dopoguerra a oggi attraverso testimonianze, storie, immagini e memorie legate al mare di città.

Il percorso ecomuseale è interamente audiovisivo e interattivo adatto a persone di tutte le età, accessibile su sedia a ruote e con diversi exhibit in italiano e inlgese.

COSA C'È DA FARE