MUSICA & DANZA

HomeEventiMusica & Danza

Visite in notturna e un raffinato repertorio "black": sabato sera al Salinas con il live di Sergio Beercock

  • Salinas by Night
  • Museo archeologico regionale "Antonino Salinas" - Palermo
  • 14 settembre 2019 (evento concluso)
  • 21.00 (concerto), 21.00 e 22.00 (visite guidate)
  • Ingresso al concerto gratuito fino a esaurimento posti; ticket visita guidata 10 euro (ingresso al museo + visita guidata con archeologo + calice di vino)
  • Info e prenotazioni visite guidate al numero 091 7489995. Prenotazione tavoli per il concerto al numero 345 7765493
Balarm
La redazione

Sergio Beercock (foto di Silvia Armi)

Proseguono gli appuntamenti con la musica al chiostro del Museo Salinas di Palermo in occasione di "Salinas by Night", manifestazione ideata da CoopCulture che offre ai visitatori la possibilità di prender parte a delle esclusive visite in notturna guidate da un archeologo specializzato.

La sera di sabato 14 settembre è una nuova occasione per scoprire le meraviglie custodite all'interno del museo: storia e opere delle civiltà più antiche al mondo nella più importante e antica istituzione pubblica museale dell’Isola (leggi qui per saperne di più).

Per partecipare alle visite - in programma alle 21 e alle 22 - è consigliataa la prenotazione al numero 091 7489995. Il ticket ha un costo di 10 euro e include l'ingresso al Salinas, la visita guidata da un archeologo e un calice di vino, bianco o rosso a scelta, da gustare alla fine del percorso direttamente al Cafè Culture del museo.

"Salinas by Night", inoltre, prevede l’apertura del Culture Concept Store fino a mezzanotte: cosa c'è di meglio che godersi il concerto gustando un aperitivo, un calice di vino o un drink comodamente seduti ai tavoli del Cafe (su prenotazione al numero ‎345 7765493).

Spazio alla musica (a partire dalle 21) con "Black is the color": scavando fra i gioielli della musica del mondo e del jazz, il cantautore Sergio Beercock indaga sul potere del canto e dei sentimenti più nudi e essenziali.

Un repertorio che spazia dai grandi interpreti americani (Nina Simone, Nat King Cole, Bill Withers, Kurt Elling) alle voci del sudamerica e del portogallo (Mercedes Sosa, Silvio Rodriguez, Amalia Rodrigues).

Sergio Beercock è attore e scrittore teatrale, cantante e polistrumentista. Il suo "Wollow tour" viene ospitato in tutte le maggiori città italiane e inglesi, da Roma a Londra passando per Bologna, Torino, Oxford, Liverpool. 

Museo archeologico regionale "Antonino Salinas"

Piazza Olivella - 90134 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati