FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

"Wine Factor" a Sanlorenzo Mercato: il talent sul vino ospita la cantina Baglio di Pianetto

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 23 gennaio 2019 (evento concluso)
  • 19.00
  • 7 euro (ticket degustazione)
  • Info al numero 335 8359556 (orari d'ufficio) 
Balarm
La redazione

Uno scatto del "Wine Factor" di Sanlorenzo Mercato

Proseguono gli appuntamenti con il talent show "enologico" di Sanlorenzo Mercato"Wine Factor" torna mercoledì 23 gennaio con la prima delle due semifinali e i vini Baglio di Pianetto, cantina di Santa Cristina Gela con una produzione totalmente biologica attiva anche sul versante dell’ospitalità e dell’enoturismo.

Ospite e giurato della cantina è il responsabile dell’enoturismo e sommelier Alessandro Scordato, che porta in degustazione tre prestigiosi vini.

Spazio anche a una "gara nella gara": ogni semifinale è l’occasione per una gara in parallelo con 5 concorrenti, due dei quali ripescati dagli scontri diretti, che si sfidano tra quiz, prove di servizio e di degustazione per aggiudicarsi una magnum di Colomba Bianca, cantina sponsor dell’evento.

"Wine Factor" si articola in sette incontri con altrettante cantine siciliane. A partire dalle ore 19 la giornalista Maria Antonietta Pioppo condurrà il talent in Vineria (leggi articolo di approfondimento). 
Adv
Cinque concorrenti si sfideranno in quiz sul mondo del vino, semplici prove di servizio e stuzzicanti test d’assaggio tra il serio e il faceto per testare le proprie abilità, imparare a conoscere e distinguere vitigni e vini, scoprire come degustarli, comprenderne le tecniche di lavorazione e affinamento, ma anche mettere alla prova le proprie conoscenze, in un confronto aperto e diretto con esperti e produttori.

In palio oltre 50 litri di vino oltre a premi prestigiosi tra bottiglie da collezione ed esperienze enoturistiche. Tra i premi anche il libro di Elisabetta Musso, professionista dell’hub Digital Makers, "Leggete e bevetene tutti. Guida irriverente per allegri bevitori" (Dario Flaccovio Editore).

Gli stessi vini potranno essere degustati dal pubblico in sala: chiunque può infatti assistere all'evento con uno speciale ticket aperitivo al costo di 7 euro che consente di assistere all'incontro, interagire con i protagonisti e assaggiare tutti i vini accompagnandoli con gli stuzzichini delle botteghe del Mercato.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE