FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Wine See Sicily" celebra le eccellenze del vino: 400 etichette in degustazione a Palermo

  • Ecomuseo Urbano Mare Memoria Viva - Palermo
  • Dal 16 al 17 dicembre 2022 (evento concluso)
  • Dalle 15.00 alle 17.00 (operatori del settore), dalle 17.00 alle 19.00 e dalle 19.00 alle 21.00 (pubblico)
  • 15 euro (ingresso e degustazione dei vini delle cantine vinicole presenti)
  • Biglietti d'ingresso acquistabile online sul sito di CoopCulture oppure al botteghino allestito nei giorni della manifestazione all'EcoMuseo del Mare. Maggiori info via mail a winesicilypalermo@gmail.com
Balarm
La redazione
Quaranta aziende partecipanti, 400 etichette in degustazione, masterclass ed eventi realizzati in collaborazione con aziende e start-up.

La quarta edizione di Wine See Sicily, che si svolge a Palermo il 16 e 17 dicembre all’EcoMuseo del Mare di via Messina Marine, punta i riflettori sul mondo vitivinicolo siciliano attraverso percorsi sensoriali che coinvolgeranno esperti e amanti del buon bere.

Due giornate dedicate all’immenso patrimonio culturale che il vino rappresenta per l’Isola, con vari appuntamenti previsti nelle diverse fasce orarie (15.00-17.00, per gli operatori del settore; dalle 17.00-19.00 e 19.00-21.00 per il pubblico).

Dopo il successo dello scorso anno, continua la fruttuosa collaborazione con i vari consorzi vitivinicoli locali e nazionali e con alcuni dei wine blogger italiani più seguiti sui social: Ugo Cosentino (ugo_grandcrew), Ilaria Cappuccini (just.saywine), Clara Iachini (clarettablu), Michela Donati (mimmiwinelover), Helen Bezane (wine perception), Gianluigi Rappa (winethreesome).
Adv
«“Wine See Sicily è un evento che vuole accogliere gli amanti del settore, i veri wine lover – dice Federico Abate, di Wine Sicily – e quest’anno abbiamo voluto puntare i riflettori sul raffinato connubio tra vino e mare, insieme all’area marina protetta di Ustica, la Regione Siciliana e l’EcoMuseo del Mare che ci ospita».

Due i momenti clou di questa edizione.

Venerdì 16 dicembre, Momento WineSeeSicily realizzato in collaborazione con Blueat, start-up riminese che si occupa della trasformazione di specie aliene, come il granchio blu, per il consumo alimentare. Prevista anche la presenza della Tailor Made Chef Gabriella Garajo, che si occuperà della realizzazione di un piatto a base di granchio blu con l’abbinamento dei vini della cantine vinicole dei Principi di Spadafora e delle Cantine Pellegrino.

Sabato 17 dicembre secondo Momento WineSeeSicily, in collaborazione con FishTuna, che prevede una masterclass personalizzata.

La manifestazione propone anche confronti tra aziende operanti nel settore vitivinicolo ed enogastronomico per promuovere il turismo del settore in Sicilia: ampio spazio, infatti, sarà dedicato all’incoming turistico con varie iniziative della Regione Siciliana e di Federalberghi Palermo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE