LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"World Press Photo": public lecture gratuita con il fotoreporter Igor Petyx

Dopo il primo incontro con il fotoreporter palermitano Tony Gentile, continuano le public lecture gratuite del "World Press Photo". Giovedì 12 settembre, alle 18.30, si prosegue con un altro siciliano, Igor Petyx che racconterà l'ultimo ventennio di cronaca siciliana, tra nera, politica e attualità. A dialogare con lui Simonetta Trovato, giornalista del Giornale di Sicilia e tra i più apprezzati addetti stampa dell'isola. 

Figlio di Gigi Petyx, fotoreporter storico de "L’Ora", collabora ad oggi con le testate giornalistiche La Repubblica, Giornale di Sicilia, Avvenire e La Stampa.

Suoi gli scatti della cattura del boss corleonese Bernardo Provenzano, capo di Cosa Nostra dal 1963, dell'arresto di Salvatore e Sandro Lo Piccolo, latitanti da venticinque e nove anni, della caduta dell'aereo Tunis Air, precipitato nel mare di Capo Gallo, della frana del 2009 di Giampilieri e dei paesi del messinese.

Ha immortalato anche i funerali di Giovanni Lo Porto, il cooperante palermitano ucciso in Afghanistan e di Salvatore Failla, il tecnico della Bonatti ucciso in Libia.

COSA C'È DA FARE