Wroniszewski dirige l'Orchestra Sinfonica Italiana: "Concerto per la Pace" al Massimo
Gianfranco Pappalardo Fiumara e Giulio Potenza
Domenica 30 novembre, alle 20.30, il Teatro Massimo di Palermo ospita "Concerto per la Pace", una serata che unisce la grande tradizione sinfonica europea a un messaggio di dialogo, cooperazione e fraternità tra i popoli.
L'evento, affidato alla direzione del Maestro Marek Wroniszewski alla guida dell'Orchestra Sinfonica Italiana, intreccia alcune delle pagine più emblematiche di Čajkovskij, Saint-Saëns, Schubert, Francis Poulenc, capaci di raccontare attraverso la musica il conflitto, la speranza, la fragilità e la rinascita.
Gli artisti protagonisti del concerto sono: Riccardo Obiso al violino, Gianfranco Pappalardo Fiumara al pianoforte, Giulio Potenza, pianista siciliano.
L'evento, affidato alla direzione del Maestro Marek Wroniszewski alla guida dell'Orchestra Sinfonica Italiana, intreccia alcune delle pagine più emblematiche di Čajkovskij, Saint-Saëns, Schubert, Francis Poulenc, capaci di raccontare attraverso la musica il conflitto, la speranza, la fragilità e la rinascita.
Gli artisti protagonisti del concerto sono: Riccardo Obiso al violino, Gianfranco Pappalardo Fiumara al pianoforte, Giulio Potenza, pianista siciliano.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




