CULTURA

HomeNewsCultura

Addio Mr. Sloan, hai insegnato la pronuncia inglese agli italiani: noi ti ricordiamo così

In una delle sue video-lezioni più famose, l'insegnante spiega in modo divertente e ironico alcune delle pronunce inglesi più famose studiate ad hoc per gli italiani

Balarm
La redazione
  • 26 maggio 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Le sue lezioni resteranno nel cuore di tanti, il suo stile unico e divertente faceva amare l'inglese anche ai più restii alle nuove lingue. John Peter Sloan, morto all'improvviso in Sicilia all'età di 51 anni, mancherà a molti e soprattutto a quei siciliani che con lui avevano stabilito un legame particolare, frutto anche della sua scelta di venire a vivere nell'Isola.

Per ricordarlo pubblichiamo una delle sue video-lezioni più famose dedicate alla pronuncia inglese per gli italiani che su Youtube ha raccolto oltre 3 milioni di visualizzazioni.

​È proprio di pochi giorni fa il suo ultimo post pubblicato sul suo profilo Facebook in cui Sloan, ironicamente, invita i settentrionali a non tornare in vacanza in Sicilia. «Maaaaa... quanta gente dal Nord Italia stanno pensando di fare le vacanze in Sicilia quest'anno? - scrive -. Meglio anno prossimo secondo me... dovrete fare 14 gg quarantena in albergo se venite (e qui in albergo se non parli siciliano ti mandano via)..poi l'acqua è fredda quest'anno..e ci sono meduse ovunque, persino nel bosco!... Meglio rimanere lì!».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI