CULTURA

HomeNewsCultura

Goodbye Mr. Sloan: è morto l'insegnante d'inglese che scelse la Sicilia come casa

Morto a Menfi dove viveva dal 2016, Sloan era innamorato dell'Isola tanto da averla scelta come sede della sua scuola di inglese e da averle dedicato anche un film

Balarm
La redazione
  • 26 maggio 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
È morto all'improvviso a soli 51 anni John Peter Sloan, il comico e insegnante di inglese che ha trasformato le sue lezioni in veri e propri spettacoli teatrali. Arrivato in Italia nel 1990, cantante, attore teatrale e scrittore di libri, è diventato uno dei volti più amati di Zelig.

La notizia, data su Facebook da due suoi colleghi, ha fatto in poco tempo il giro del web. L'attore è morto a Menfi, in provincia di Agrigento, dove viveva dal 2016 quando aveva deciso di trasferirsi in Sicilia.

Sloan si era follemente innamorato dell'Isola tanto da averla scelta come sede della sua "Sloan scuola di inglese", un luogo di apprendimento della lingua rivolto ai bambini, agli adulti e ai docenti, e da averle dedicato anche un suo film "Smith di Sicilia" di cui pubblichiamo il teaser del 2017.

«Di padre irlandese e madre inglese - riporta testualmente Wikipedia all'età di 16 anni lascia l'Inghilterra e viaggia per l'Europa come cantante e chitarrista. Nel 1990 approda in Italia e, prima di diventare autore e attore comico, fonda un gruppo rock, The Max».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI