Sono diverse le aziende municipali coinvolte nell'installazione degli addobbi natalizzi in città: ci saranno alberi in undici piazze e un bus storico a tema
In occasione del Natale,
diverse
piazze di Palermo si addobbano a festa grazie all'intervento dell'amministrazione comunale che collocherà undici alberi in diverse zone della città tra centro e periferie.
Sono diverse le aziende partecipate dal Comune coinvolte nell'operazione, gli impiegati in questi giorni - proprio come piccoli aiutanti di Babbo Natale - gireranno per la città per sistemare le piazze coinvolte.
Gli uffici del Decoro urbano e del Verde forniranno gli abeti e le relative basi, il
Coime dovrà collaborare alla collocazione delle basi e al rivestimento delle stesse, esclusa la base dell'albero del Politeama. L'azienda
Amg si occuperà dei necessari allacci per l'alimentazione elettrica degli addobbi luminosi.
Queste le piazze che avranno un grande abete addobbato per Natale: piazza Ruggero Settimo (al Politeama), la Cattedrale, piazza Bellini, piazza Giulio Cesare (con un albero già esistente), piazza Borsa, piazza San Domenico, piazza Padre Puglisi, Aeroporto Falcone Borsellino, Palazzo Galletti, Palazzo di Città (palazzo delle Aquile) e Villa Niscemi.
Inoltre, l'
Amat mette a disposizione un
autobus storico che probabilmente sarà collocato in piazza Marina e illuminato all'interno consentendo la visita ai cittadini.