CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Alberi addobbati a festa in tante piazze e un bus storico da visitare: a Palermo è Natale

Sono diverse le aziende municipali coinvolte nell'installazione degli addobbi natalizzi in città: ci saranno alberi in undici piazze e un bus storico a tema

  • 3 dicembre 2019

Il Teatro Massimo di Palermo a Natale

In occasione del Natale, diverse piazze di Palermo si addobbano a festa grazie all'intervento dell'amministrazione comunale che collocherà undici alberi in diverse zone della città tra centro e periferie.

Sono diverse le aziende partecipate dal Comune coinvolte nell'operazione, gli impiegati in questi giorni - proprio come piccoli aiutanti di Babbo Natale - gireranno per la città per sistemare le piazze coinvolte.

Gli uffici del Decoro urbano e del Verde forniranno gli abeti e le relative basi, il Coime dovrà collaborare alla collocazione delle basi e al rivestimento delle stesse, esclusa la base dell'albero del Politeama. L'azienda Amg si occuperà dei necessari allacci per l'alimentazione elettrica degli addobbi luminosi.

Queste le piazze che avranno un grande abete addobbato per Natale: piazza Ruggero Settimo (al Politeama), la Cattedrale, piazza Bellini, piazza Giulio Cesare (con un albero già esistente), piazza Borsa, piazza San Domenico, piazza Padre Puglisi, Aeroporto Falcone Borsellino, Palazzo Galletti, Palazzo di Città (palazzo delle Aquile) e Villa Niscemi.

Inoltre, l'Amat mette a disposizione un autobus storico che probabilmente sarà collocato in piazza Marina e illuminato all'interno consentendo la visita ai cittadini.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI