VIAGGI

HomeNewsTurismoViaggi

Alla scoperta della Sicilia on the road: come viaggiare in libertà con un'auto noleggiata

Da Palermo a Catania, da Trapani a Ragusa. In vista dell'estate non c'è nulla di meglio di un viaggio in auto alla scoperta delle più belle località dell'Isola, in totale sicurezza

Balarm
La redazione
  • 21 maggio 2020

Quella sensazione di essere disperso in mezzo al nulla, ammirando dal finestrino il paesaggio che cambia. Stabilire una destinzione e fermarsi per una notte alla ricerca del ristorantino e dei luoghi tipici del luogo. Diciamolo, il viaggio on the road è tutta un'altra storia.

Cinture di sicurezza allacciate, uno sguardo allo specchietto e via. Così come è facile essere felici in Sicilia, altrettanto facile è muoversi in totale libertà viaggiando in auto alla scoperta delle più belle località dell'Isola.

Ma come fare se non si ha un'auto a disposizione? Semplice, basta noleggiarla. Lo sa bene Francesco Scalia, fondatore di Sicily Rent Car che per semplificare la vecchia pratica del noleggio ha deciso di rinnovarla rendendola alla portata di tutti.

Grazie a lui in Sicilia è possibile noleggiare un'auto anche senza carta di credito. Un'impresa quasi impossibile all'inizio che invece è diventata realtà grazie alla caparbietà di Francesco che ha trasformato in azienda la sua passione e la sua voglia di far stare bene le persone.
Adv
Il noleggio auto di Sicily Rent Car può essere effettuato con carte prepagate, carte di debito e anche bancomat. O in alternativa si può pagare con il sistema MasterPass, in contanti o con bonifico bancario. Ciò che davvero conta è che la carta utilizzata sia intestata al conducente dell'auto. Per il resto basta prenotare online e recarsi in ufficio per la consegna della chiavi.

Fatto questo non resta che mettersi in viaggio per un tour della Sicilia in auto. Sicily Rent Car è presente negli aeroporti siciliani di Palermo, Catania, Trapani e Comiso e al Porto di Palermo e oltre a fornire l'auto rimane a disposizione del conducente per qualsiasi esigenza.

Potrai quindi scoprire le mete più importanti di Palermo, dal centro storico a Monreale, dalla costa di Mondello a Cefalù. Oppure potrai spostarti verso il lato sud dell'Isola, nella provincia di Agrigento o in quella di Ragusa, o ancora nel versante ovest tra le spiagge di San Vito Lo Capo fino alle scogliere a picco sul mare della Riserva Naturale dello Zingaro, dalle colline dell’entroterra alle vette fumanti dell’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito web di Sicily Rent Car o la pagina Facebook dell'azienda di noleggio auto.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI